Installazione, esercizio, trasferimento titolarità (subingresso), rinnovo concessione
Per procedere all’installazione, esercitare, chiedere il trasferimento della titolarità (subentrare), chiedere il rinnovo della concessione, relativamente ad un’attività di impianto autostradale di distrubuzione carburanti, occorre presentare la seguente domanda corredata dei necessari documenti.
Le fattispecie sopra indicate sono soggette a domanda, quindi sono soggette a regime autorizzatorio (procedimento ordinario). La domanda è assoggettata a marca da bollo.
Termini di conclusione del procedimento
autorizzazione per installazione/esercizio di nuovo impianto
Entro 90 giorni dalla presentazione della domanda, completa della documentazione richiesta, il Comune provvede al rilascio della concessione per l’installazione e l’esercizio del nuovo impianto e della relativa concessione edilizia.
Maggiori informazioni sulla domanda.
Termini di conclusione del procedimento trasferimento della titolarità della concessione (subingresso)
Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda, completa della documentazione richiesta, il Comune provvede al trasferimento della titolarità dell’impianto dandone comunicazione al competente Ufficio dell’Agenzia delle Dogane ed ai Vigili del fuoco per gli adempimenti di competenza.
Maggiori informazioni sulla domanda.
Termini di conclusione del procedimento rinnovo della concessione
Entro 90 giorni dalla presentazione della domanda, completa della documentazione richiesta, e a seguito dell’esito positivo dell’accertamento dell’idoneità tecnica delle attrezzature dell’impianto, il Comune provvede al rinnovo della concessione.